il Nero di Via Stendhal

Il nero non è solo un semplice colore e questo è facilmente percepibile dando un solo un veloce sguardo alle collezioni moda proposte da Via Stendhal. Dalla mattina e fino alla sera, i capi dal colore nero sono da sempre i reali protagonisti. Si tratta di veri e propri must have che non possono mancare nel guardaroba di ogni donna che desidera emergere in modo sobrio e raffinato. 

Del resto, i capi di abbigliamento di colore nero offrono tutta una serie di vantaggi in termini di vestibilità. Fanno apparire più magre, ingentiliscono la figura, si possono indossare in ogni stagione dell'anno e danno anche una certa sicurezza. Inoltre, una donna che decide di mettere addosso un abito nero è certa che non sbaglierà e di allontanare ogni critica.

Nero è sinonimo di passe-partout, nonché la tinta ideale quando si è indecise sull'abbinamento o su quello da portare in valigia. Il nero, inoltre, può diventare estremamente sexy e basta un semplice accessorio per evitare di scadere nel noioso.

 

Il black di Via Stendhal: completi, tubini, tailleur e molto altro

Sofisticato, seducente, ammaliante e risolutivo il nero predomina anche nelle proposte di Via Stendhal. Questo colore, che riesce a mettere d'accordo un po' tutte le donne, viene rilanciato con forza ed eleganza nella collezione autunno inverno.

I pantaloni palazzo Uani, ad esempio, assumono significati differenti in base all'abbinamento. Una camicia a contrasto dalla tinta accesa, come il modello Paola, diventa perfetta per ricreare un completo da mettere durante un aperitivo o una cena. Grazie all'aggiunta di una mantella è possibile proteggersi dal freddo invernale, mentre il look viene ulteriormente impreziosito. 

Il catalogo di Via Stendhal incentrato sul colore nero include anche intramontabili tubini, con manica corta e che arrivano al ginocchio: sinonimo di eleganza senza tempo per eccellenza. L'abito 6150 rappresenta una chiara espressione di semplicità e raffinatezza.

Non mancano anche i tailleur, eterni best seller che ogni donna può sfoggiare in numerose occasioni e che devono essere presenti in un guardaroba ispirato alla bellezza. Via Stendhal interpreta un concetto di tailleur fortemente di tendenza: giacca Burgos corta adornata da bottoni dorati e pantalone a zampa Bosa Bis che slancia la figura per un risultato di classe.

In modo diverso la giacca dal taglio più classico Bianchi e il pantalone a sigaretta Biella, rigorosamente in nero, fanno da cornice allo splendido body 589 arricchito da lustrini verticali che sdrammatizzano e rendono l'insieme originale. 

Ancora nero per i panta gaucho da abbinare a maglie e bluse con pattern animalier e perfetti per essere sempre comode, ma allo stesso tempo alla moda. Infine, si segnalano le gonne longuette, veri e propri dettagli di stile da indossare con tacco alto quando si desidera esprimere la massima femminilità.

I jeans sono presenti in ogni guardaroba, ma quelli black wash di Via Stendhal dalla vestibilità slim e con lunghezza fino alla caviglia, rappresentano un capo sfizioso che permette di creare look con un tocco di stravaganza e d'ispirazione rock. 

 

Capispalla di Via Stendhal in nero

La scelta del nero si rivela assai vincente anche per quanto riguarda i soprabiti. La collezione di Via Stendhal è in grado di rispondere alle esigenze di donne diverse ma accomunate dal senso del bello. I vestiti casual si alternano a quelli più eleganti così da accontentare anche i gusti difficili.

A questo riguarda si segnala il piumino Z48, dalla linea corta e sagomata, arricchito da vaporosi polsini e da un confortevole colletto in pelliccia. Un capo esclusivo, che mantiene caldo, da indossare non soltanto per le occasioni speciali visto che si può abbinare facilmente con qualsiasi outfit.

Nell'ambito dei piumini spicca anche la variante Z25: lungo sotto la vita, con taglio sagomato e adornato da uno splendido colletto in pelliccia nera.

Il nero è il colore prediletto dalle donne che non intendono rinunciare a quel tocco sportivo. Ecco apparire fra le proposte di Via Stendhal piumini da indossare tutti i giorni, anche con le sneakers, per essere certe di avere protezione da pioggia e vento e uno stile a passo con i tempi. 

I capispalla firmati Via Stendhal ricomprendono anche cappotti esclusivi, come il modello 7709 che si chiude con bottoni importanti, senza colletto e arricchito da balze con pattern geometrici. Particolarmente apprezzato per la versatilità, questo cappotto si accosta bene con abiti e cropped pants della stessa linea.

I climi più rigidi non sono un ostacolo all'alta moda e Via Stendhal ha pensato anche a quelle donne che amano lasciarsi avvolgere da capi comodi e moderni allo stesso tempo. La pelliccia Z29 è quello che serve per farsi notare anche durante le giornate più fredde. Invece, la variante più lunga Z49, si rivolge a quelle donne che vogliono lasciare il segno con un capo particolarmente prestigioso.

 

Perché scegliere il nero di Via Stendhal?

Quanto descritto e molto altro ancora è il nero di Via Stendhal. Lo scopo dell'azienda è quello di proporre un guardaroba efficace con pezzi coerenti per stile e tessuto, caratterizzati dalla qualità e dal fatto di essere realizzati quasi completamente in Italia.

Come emerso il nero non è solo total look, ma possibilità d'interpretare questa tinta in base all'umore, alla giornata, all'occasione che si deve affrontare. Tante volte non serve avere un guardaroba colmo di abiti. I neri di Via Stendhal nascono proprio per risolvere le difficoltà nello sperimentare e nell'abbinare.

In fin dei conti l'insegnamento più bello che insegna la moda è che si tratta di un gioco e anche indossando i capi neri di Via Stendhal bisogna sempre divertirsi, senza mai prendersi troppo sul serio.

Contatti

Via Stendhal, 6/12 - 00144 Roma
Tel: 06 5079 5119
ggrappresentanze@gmail.com

© 2018 Via Stendhal Roma - G&G RAPPRESENTANZE SNC - P.IVA IT05512081000. All Rights Reserved.

crediti - cookie - blog

Search