Poncho e scialli di Via Stendhal

Una cosa è certa: sia il poncho che lo scialle sono capi d’abbigliamento a cui è decisamente impossibile rinunciare nel periodo invernale. Oltre a rappresentare un vero e proprio must have per tutte le donne che non riescono a rinunciare allo stile anche nelle giornate più fredde, entrambi i capi d’abbigliamento in questione sono decisamente caldi e fanno al caso di ogni genere di occasione.

Sia il poncho che gli scialli sono tornati di moda e rappresentano un punto di riferimento per tutte le donne che nella moda vanno costantemente alla ricerca delle tradizione. Entrambi questi capi, infatti, sono considerabili tra i più classici e riescono a sopravvivere a mode e tendenze di vario genere. Basti pensare al fatto che nel corso del tempo sono state moltissime le rivisitazioni. Ma perché sia i poncho che gli scialli sono così intramontabili? Molto probabilmente, per spiegare questo particolare fenomeno della moda è sufficiente fare riferimento al fatto che entrambi sono molto facili da indossare e fanno al caso di moltissime occasioni diverse tra loro.

Per quanto riguarda colori e modelli non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si va, ad esempio, dai colori caldi come, ad esempio, il marrone o il color cammello a quelli classici scuri o chiari. Un poncho color cammello, ad esempio, può essere abbinato alla perfezione ad un jeans possibilmente chiaro. Così facendo, si avrà la certezza di indossare un outfit casual ma particolarmente ricercato. Nel caso in cui si avesse necessità di abbinare un poncho o uno scialle ad un outfit più elegante non si dovrà fare altro che optare per una nuance più scura. Le opzioni con poncho e scialli sono veramente moltissime e con Via Stendhal non si ha che la certezza di andare sul sicuro.

Ma quali sono le alternative proposte da Via Stendhal per l’autunno/inverno 2018/20019? Il primo e più importante aspetto di cui tenere conto riguarda il fatto che anche per questa collezione Via Stendhal non ha lasciato nulla al caso. Tutti i particolari, infatti, sono curati tenendo conto anche del più piccolo dettaglio ed è proprio questo aspetto che rende la collezione a dir poco unica nel suo genere. Ma vediamo di scoprire quali sono le sorprese che Via Stendhal ha riservato ha tutte le donne per la stagione fredda appena iniziata.

Per quanto riguarda i poncho, Via Stendhal con la nuova collezione a messo a disposizione di tutte le donne un capo perfetto sia per outfit classici che casual e addirittura sportivi. Tra le alternative a disposizione, infatti, c’è il poncho a collo alto rigorosamente nero con il bordo a righe bianche e nere. Come è facile intuire, si tratta di un capo elegante ma, allo stesso tempo, perfettamente abbinabile con qualsiasi genere di colore. Sia il bianco che il nero sono colori che si abbinano senza alcun genere di problema. Pantaloni neri, bianchi, jeans e addirittura pantaloni classici grigi: sono questi solo alcuni degli abbinamenti perfetti per questo poncho elegante e allo stesso tempo molto fashion.

In alternativa, si ha la possibilità di optare per un poncho molto più tradizionale con collo a barca, frange e una trama lineare e niente affatto eccessiva. La base, in questo caso, è bianca e le righe sono nere e grigie. Ovviamente, come la precedete, anche questa versione si può abbinare senza alcun genere di problema a qualsiasi tipo di look e fa al caso anche delle giovani e delle giovanissime. Questo poncho, infatti, avendo un collo abbondante offre la possibilità di abbinare maxi sciarpe o colli in lana. Abbinamento ideale è quello con un jeans chiaro ed un tacco molto alto. Nello specifico, si potrebbero prendere in considerazione due alternative: gli stivaletti o le classiche décolleté rigorosamente nere o grigie. Questa seconda opzione è particolarmente versatile e può essere utilizzata in più occasioni. Addirittura, si potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di utilizzare questo poncho su una tuta o, comunque, con un look decisamente molto sportivo.

Come per i poncho, con Via Stendhal le alternative a disposizione sono numerose anche per quanto riguarda gli scialli. In merito agli scialli è bene tenere conto del fatto che si tratta nella maggior parte dei casi di articoli pensati per essere abbinati con cappotti o giacche ma non solo: Via Stendhal ha deciso di realizzare scialli ideali anche da indossare in ambienti riscaldati e, dunque, pensati per dare un tocco di classe a qualsiasi tipologia di outfit. Tra gli scialli di Via Stendhal c’è, ad esempio, quello con la base in beige con righe grigie. Abbinabile sia con jeans che pantaloni classici chiari o scuri, questo scialle fa al caso sia di chi ne fa un uso sporadico che delle donne che amano indossarlo anche sopra giubbotti in pelle o giacche leggere.

Sempre in fatto di scialli, capo interessante e da prendere assolutamente in considerazione se si amano i colori è, appunto, lo scialle multicolor realizzato in lana e dotato di frange. Al primo sguardo, potrebbe apparire come uno scialle ideale solo per oufit sportivi o comunque non troppo eleganti ma in realtà si tratta di un capo che può essere abbinato con qualsiasi genere di look, riuscendo a spezzare anche i completi più classici e lineari. Tra l'altro, essendo presenti vari colori, questo bellissimo e caldo scialle può essere utilizzato anche come sciarpa in abbinamento a cappotti classici o piumini molto sportivi. Insomma, con Via Stendhal non c’è che l’imbarazzo della scelta sia in fatto di poncho che di scialli e, tra le altre cose, si ha la certezza di andare sul sicuro.

Via Stendhal, infatti, ha tutte le carte in regola per riuscire a soddisfare i gusti anche delle donne più attente ai dettagli e che proprio non possono fare a meno di andare alla ricerca del glamour anche in capi di abbigliamento classici come i poncho o gli scialli. Ultimo aspetto di cui tenere conto riguarda il fatto che con Via Stendhal le combinazioni che possono essere realizzate sono moltissime. Come per i poncho e gli scialli, con questo brand non si deve fare altro che dare libero sfogo alla propria fantasia. A questo punto, non rimane altro da fare che capire quale è il capo tra il poncho e lo scialle che meglio si adatta al proprio look e procedere con i vari abbinamenti.

Contatti

Via Stendhal, 6/12 - 00144 Roma
Tel: 06 5079 5119
ggrappresentanze@gmail.com

© 2018 Via Stendhal Roma - G&G RAPPRESENTANZE SNC - P.IVA IT05512081000. All Rights Reserved.

crediti - cookie - blog

Search