Luna di Miele in estate? Ecco 5 destinazioni per le coppie in viaggio di nozze

Per tutta la vita si sogna il giorno delle proprie nozze, ma, ancora di più probabilmente, anche se non si ammetterà mai, il relax di una vacanza da sogno per godersi una luna di miele indimenticabile. Una coppia che si appresta a programmare il viaggio post-matrimoniale dovrebbe innanzitutto chiedersi qual è il mood che più la caratterizza: ci si sente più dinamici ed avventurosi, oppure amanti dei comfort e del lusso, o anche attratti da mete culturali dall'importante background storico ed artistico?

Il mondo intero offre innumerevoli possibilità, per accontentare le esigenze più disparate. Non dimentichiamoci di preparare una valigia con dentro i nostri vestiti preferiti, che ci permetteranno di sentirci a nostro agio anche in un contesto estraneo alla quotidianità, e al tempo stesso di risplendere al meglio, per fare innamorare ancora di più il nostro neo-sposo.

Vediamo quali sono le destinazioni più ambite dalle coppie in viaggio di nozze, e quali sono i vestiti più adatti da portarci dietro.

 

1. Meta spirituale per riposare l'anima - Sri Lanka

Se l'esigenza è quella di riposare la mente dai pensieri stressanti che inevitabilmente hanno accompagnato la fase pre-matrimoniale, lo Sri Lanka può rappresentare la scelta giusta per la luna di miele.

Vastissimi paesaggi di natura incontaminata, spiagge bianche che si perdono nell'acqua cristallina del mare, templi buddhisti da visitare con tutta calma per immergersi in un'atmosfera mistica.

In Sri Lanka non mancano interessanti parchi naturali in cui poter ammirare lo splendore della natura selvaggia con la sua vegetazione rigogliosa e la sua fauna caratteristica (ad esempio silenziosi coccodrilli, leggiadri leopardi ed immensi elefanti).

Dal punto di vista del vestiario, una meta come lo Sri Lanka richiede sicuramente la comodità e la praticità, ma non è vietato rinunciare al fashion! Consigliatissimo l'accostamento tra la blusa ca19423 e il gaucho ecopelle 2154 del brand Via Stendhal. Ai piedi si possono abbinare dei comodi sandali, magari sempre in ecopelle, sui toni del marrone/rosso. L'effetto casual chic è assicurato.

 

2. Meta di lusso per sentirsi dei sultani - Oman

La vita quotidiana è stressante e siamo costretti ogni giorno a rinunciare ad una serie di vizi per coccolare la nostra persona. Almeno in viaggio di nozze, alcune coppie decidono di spezzare la routine e sentirsi dei veri e propri sultani, con tutti i comfort ed il lusso che sono solo un sogno durante la vita normale.

L'Oman è il secondo paese più esteso mediorientale, caratterizzato da sconfinati deserti, villaggi in argilla e pietra risalenti al Medioevo e meravigliose spiagge che si estendono per chilometri.

Per quel che riguarda l'abbigliamento, bisogna tenere conto di alcune regole che hanno lo scopo di non urtare la sensibilità della popolazione locale: le donne dovranno evitare di scoprire braccia e spalle, e i vestiti saranno lunghi almeno fino a sotto il ginocchio.

Consigliati quindi i pantaloni pa19369 del catalogo di Via Stendhal: comodissimi, freschi, dal tocco glamour e assolutamente adeguati anche per una meta particolare come l'Oman.

 

3. Meta rilassante in riva al mare - Zanzibar

Spesso, una volta affrontato e superato il grande giorno del matrimonio, la mente e il cuore si proiettano solo ed esclusivamente ad un obiettivo: relax in riva al mare.

Zanzibar è la più grande isola africana, prima scelta indiscussa degli amanti del mare di tutto il mondo, per un riposo totalizzante al ritmo lento che solo il continente nero può regalare.

L'Oceano Indiano offre dei tramonti mozzafiato che possono accompagnare qualsiasi promessa di vita insieme nella più rosea prospettiva.

Non bisogna dimenticare comunque di visitare il parco naturale Jozani Chwaka Bay, una riserva incontaminata comprendente la suggestiva foresta di mangrovie e una serie di animali sorprendenti come il leopardo e diverse specie di scimmia.

L'abbigliamento ideale da sfoggiare a Zanzibar è ovviamente leggero e in tema mare, come ad esempio il delizioso caftano ab19542 del brand Via Stendhal, dai colori prettamente estivi e dalla fantasia solare e piena di gioia.

 

4. Meta culturale per una vacanza cosmopolita - Giappone

Meglio conosciuto come "Paese del Sol Levante", il Giappone è una meta di viaggio scelta di solito da chi ama immergersi nella cultura di un popolo antichissimo ma anche tremendamente contemporaneo.

In Giappone si può tranquillamente respirare un'aria mistica e spirituale, grazie anche all'abbondanza di templi buddhisti, avventurarsi in escursioni immerse nella natura, come la zona limitrofa allo splendido Monte Fuji, e finire in una visita alle principali città, perdendosi nel caos dei principali centri abitati.

Non da ultima, la cucina giapponese rappresenta una delle principali attrattive per gli italiani e non solo.

L'abbigliamento in Giappone non richiede particolari restrizioni, anzi può essere liberamente affidato alla fantasia ed al gusto di ogni donna. Una proposta interessante da portare in valigia è senza dubbio la camicia 812605 del catalogo di Via Stendhal, un fresco capo bianco in fantasia dal tono marrone delicato, che si presta perfettamente alla romantica cornice tipicamente nipponica degli alberi di ciliegio.

 

5. Meta europea senza tempo - Parigi

Città indiscussa degli innamorati, dove il tempo si è fermato, o non è mai stato importante in realtà, luogo di infinite promesse d'amore e parole dolci sussurrate lungo i boulevard, Parigi è da sempre protagonista della luna di miele di tantissime coppie.

Ideale anche per le amanti della moda, ottimo centro culturale che unisce le più disparate correnti di pensiero europee e golosissima sede di ristorantini ricchi di specialità gastronomiche chic e raffinate.

Il clima a Parigi potrebbe non essere sempre caldissimo, quindi in valigia è conveniente portare una giacchetta, pratica e fashion al tempo stesso, come il giubbino 3437, dalla sapiente lavorazione che gli conferisce una tonalità assolutamente unica. È importante sentirsi comode e all'ultima moda passeggiando lungo le strade di Parigi, ammirando le deliziose vetrine dei negozi e respirando l'aria da sogno del lungosenna.

Contatti

Via Stendhal, 6/12 - 00144 Roma
Tel: 06 5079 5119
ggrappresentanze@gmail.com

© 2018 Via Stendhal Roma - G&G RAPPRESENTANZE SNC - P.IVA IT05512081000. All Rights Reserved.

crediti - cookie - blog

Search