La "mezza stagione": consigli pratici per il tuo look

Prima dell'arrivo dell'inverno e dell'estate ci sono le cosiddette mezze stagioni, mesi durante i quali indossare l'abbigliamento giusto è come vincere un terno al letto. Appena ci si alza la mattina il primo pensiero è guardare fuori dalla finestra per poter decidere se è più estate o inverno ma, il vero problema è dato dalla temperature che cambia di continuo durante la giornata. Quando c'è il sole fa caldo mentre non appena inizia a tramontare, le temperature scendono in picchiata. Ogni donna è messa in crisi dalle mezze stagione, seguendo però questi piccoli consigli, sarà possibile superare indenni il periodo meno fashion dell'anno in modo estremamente glamour!

 

I capi salva-vita per la mezza stagione

Quante volte capita di vestirsi la mattina un po' pesantucce, sentendo l'aria frizzantina per poi, iniziare a sudare subito dopo pranzo e, rimpiangere di aver scelto un outfit poco consono per godersi un bell'apertivo al tramonto in compagnia degli amici? La soluzione è quella di portarvi sempre dietro un maxi borsa! Indubbiamente una mini-bag è trendy e molto comoda ma come infilarci dentro un ombrello o un cardigan? La maxi bag per quelle giornate di metà stagione è l'ideale per portarsi dietro il kit di sopravvivenza.

Proprio il cardigan è l'accessorio più utile per la metà stagione, ideale da indossare all'alba e al tramonto quando le temperature si abbassano improvvisamente, semplicemente perfetti i modelli di Via Stendhal. Il cardigan nero con mezza manica è versatile e di altissima qualità, l'ideale per un look elegante e ricercato in ogni momento della giornata. Perfetto sia sopra una classica maglia bianca quando il clima è più mite che su una blusa, quella in fantasia floreale sulle tonalità del porpora e del grigio melangè della stessa collezione è indicata per un look prezioso ed informale. Quando le temperature a metà giornata saranno in risalita riporre il cardigan in borsa sarà un gioco da ragazzi ed il look sempre impeccabile.

 

Vestiti e collant per la mezza stagione

Nonostante il tempo sia un po' ballerino, molte donne non vogliono rinunciare ai vestiti. Comodi e facili da indossare sono l'alternativa migliore quando non si sa se indossare una blusa o un maglioncino. Sia i vestiti che le gonne infatti sono perfetti per la mezza stagione, basta infatti cambiare collant a metà giornata oppure la sera in caso non si torni a casa ed il look sarà perfetto per l'apertivo o la cena. Il suggerimento è quello di indossare collant leggeri 40 denari massimo, così saranno semplici a sopportare tutto il giorno e in grado di tenere le gambe al caldo per tutta la sera. Via Stendhal propone vestiti e gonne perfetti per i primi freddi ma allo stesso tempo non troppo pesanti. I design a tubino evidenziano la silohuette slanciando il corpo, come il modello nero con inserti sui fianchi bianchi, perfetto per le donne con il corpo a forma di mela. Il modello in tinta floreale invece è meno aderente, svasato sul finale, l'ideale per enfatizzare le donne con il corpo a forma di pera. Un abito, i collant leggeri e delle ballerine in gomma, per l'eventualità che possa piovere, comporranno il perfetto outfit per i mesi autunnali.

 

Il foulard: must have delle mezze stagioni

L'accessorio must have per affrontare con stile la mezza stagione è senza dubbio il foulard, un piccolo rettangolo di stoffa che all'evenienza può letteralmente salvare la vita. Si tratta di un accessorio che permette di impreziosire l'outfit con un dettaglio elegante e raffinato. Il foulard proposto da Via Stendhal è fashion e di qualità, in seta, perfetto per non subire gli effetti negativi delle temperature altalenanti. Le varie tonalità di grigio presenti sul foulard danno un tocco sofisticato ad ogni look, i dettagli in bianco invece lo rendono luminoso perfetto per dare un po' di brio ai look monocromo.

 

Mantelle e giacchine leggere

I capi d'abbigliamento must have delle mezze stagioni presenti sul catalogo Via Stendhal sono senza dubbio le giacche e le mantelle, alternative leggere al classico piumino che all'occorrenza possono essere tenute chiuse per stare al caldo e sbottonate non appena si alzano le temperature. La mantella, in lanina grigia del brand tiene al caldo le spalle minimizzando i fianchi prosperosi, perfetta per quando è troppo presto per sfoggiare cappotti e pellicce. Le giacche invece sono pratiche e versatili, grazie ai bottoni possono essere chiuse per affrontare i temporali improvvisi, il modello in pied de poule grigio con dettagli nero è l'ideale sopra ogni outfit. La giacca beige invece presenta il colore trend di stagione, la palette nude infatti è un must delle mezze stagioni. Il tessuto leggero e non troppo pesante permette di indossarla su una classica magliettina a maniche corte e all'occorrenza sui pullover. Infine, la giacca total black con colletto reverse e bottoni dettaglio in oro è l'alternativa ideale per l'ufficio, classica ma glamour perfetta per apaprire chic in ogni occasione.

Contatti

Via Stendhal, 6/12 - 00144 Roma
Tel: 06 5079 5119
ggrappresentanze@gmail.com

© 2018 Via Stendhal Roma - G&G RAPPRESENTANZE SNC - P.IVA IT05512081000. All Rights Reserved.

crediti - cookie - blog

Search