Look pratici ed eleganti anche con il freddo invernale!

Chi l'ha detto che in inverno non si possa essere chic ed eleganti? E' vero solitamente le basse temperature porterebbero chiunque a coprirsi il più possibile per non sentire freddo, ma attraverso alcuni piccoli accorgimenti sarà possibile essere fashion anche con il freddo più rigido senza sembrare un piccolo pupazzo di neve in giro per le strade della città. Ma quali sono i capi must have per quest'inverno 2019/2020 in grado di farvi sentire super femminile e al tempo stesso non farvi diventare un piccolo cubetto di ghiaccio? Ecco alcuni piccoli consigli i cui capi si possono facilmente trovare sul catalogo del marchio Via Stendhal

 

1) DOLCEVITA MON AMOUR: da qualche anno è tornata prepotentemente sulla scena in grado di tenervi al caldo anche nelle giornate più fredde e al tempo stesso essere alla moda. Può essere indossata davvero su tutto sia con un paio di jeans e uno stivaletto, per uno stile più casual, ma anche sotto il cappotto e all'interno di una gonna a vita alta, dall'effetto un po' bon ton ed estremamente elegante.

 

2) CAPPOTTO LUNGO: il cappotto si sa è sempre stato sinonimo di eleganza e grande stile, quest'anno la tendenza impone lunghezze maxi, ovvero dal ginocchio in giù, come ad esempio il cappotto "Madrid", in grado di riscaldare anche le più freddolose ma al tempo stesso di non passare inosservate. E' perfetto per ogni occasione sia che si tratti di un giorno qualunque, indossatelo con un boyfriend jeans ed un paio di sneakers, mentre per un'occasione speciale non esitate ad indossare un bel tacco 12, da vera femme fatale. Per quanto riguarda le fantasie per questa stagione si raccomandano tessuti a quadri o principe di Galles, cammello, come il cappotto "Banda" o "Delhi", senza dimenticare l'intramontabile e sempre molto chic pied de poule.

 

3) LA MANTELLA: è ormai da un paio d'anni che si vede sulle passerelle di tutto il mondo, diventando quasi un capo cult, è la mantella che nonostante tutto resiste al passaggio delle mode. E' perfetta da indossare durante i mesi invernali, permettendo di creare dei veri e propri giochi di stile, dal casual al super chic, senza trascurare l'effetto vedo non vedo grazie ai suoi spacchi, come ad esempio le mantelle "Allocco" e "Cilindro" appartenente al brand Via Stendhal. Per le più freddolose può essere usata anche in sovrapposizione a giacche in pelle o cappotti.

 

4) IL BODY: negli ultimi anni è stato completamente rivalutato, passando dall'avere una reputazione di capo prettamente della nonna a trendy e super sensuale. Puntate su un modello in pizzo o con velate trasparenze da abbinare magari ad un pantalone nero a vita alta, non vi farà di certo passare inosservate, senza contare il fatto che sarà in grado di tenere la pancia ben coperta evitando che noiosi spifferi colpiscano la pelle.

 

5) A TUTTO COLLANT: in inverno anche le più temerarie devono cedere ai collant, infatti se non si vuole rischiare l'assideramento sarà necessario indossarli. Allora perchè non farlo con stile? Scegliete calze con quel tocco in più, impreziosite da particolari super chic, che sia un collant nero super velato ma con la cucitura a vista, davvero molto sensuale. Oppure si può optare per fantasie a pois o a quadri senza trascurare le calze super colorate. Se poi anche i DEN più alti non riescono a riscaldarvi un consiglio è quello di scegliere i collant termici, ultracoprenti dal calore assicurato.

 

6) PAROLA D'ORDINE STIVALI:quando si parla di essere chic anche in inverno non si possono certo trascurare le scarpe, le migliori amiche di ogni donna, in grado di infondere un'immediata dose di autostima. Durante i mesi più freddi si punta tutto sugli stivali, possibilmente al ginocchio, in pelle o ecopelle da sempre sinonimo di stile e sensualità. Possono essere abbinati davvero con tutto, che sia un jeans o un vestitino, che siano con tacco altissimo o semplicemente senza tacco, l'effetto chic è assicurato.

 

7) NON DIMENTICATE GLI ACCESSORI: in inverno si sa gli accessori non possono mancare, allora perchè non puntare tutto sui cappelli. Negli ultimi anni stanno davvero spopolando e ce ne sono davvero di tantissimi tipi e per tutti i gusti in grado di riparare dal freddo ma anche di dare ad ogni donna un'aria misteriosa ma al tempo stesso estremamente femminile, se poi si predilige un modello a falda larga il gioco è fatto. Per combattere le temperature gelide non bisogna trascurare i guanti, indispensabili soprattutto se consideriamo che le mani sono la parte del corpo più esposta durante la giornata. Anche in questo caso ci sono davvero tanti modelli ma quelli più classici sono sicuramente quelli di pelle o in cachemire. Infine per un look completo non dimenticate la sciarpa, diventata negli anni un vero e proprio must have soprattutto se si tratta di un modello maxi, in grado di avvolgervi completamente tenendovi al caldo ma al tempo stesso in grado di farvi apparire sempre perfettamente alla moda.

Contatti

Via Stendhal, 6/12 - 00144 Roma
Tel: 06 5079 5119
ggrappresentanze@gmail.com

© 2018 Via Stendhal Roma - G&G RAPPRESENTANZE SNC - P.IVA IT05512081000. All Rights Reserved.

crediti - cookie - blog

Search