Consigli per scegliere la cintura giusta per un look impeccabile

La cintura rappresenta uno di quegli accessori che non passa mai di moda ma che cambia nel tempo in base alle tendenze degli stilisti. Inoltre rappresenta anche un accessorio capace di modificare completamente il look di una donna. Infatti, oltre ad essere un accessorio confortevole che si utilizza per sostenere pantaloni e gonne, è anche un accessorio caratteristico. Per poter scegliere un modello giusto, bisogna sempre evitare di scegliere quelle tipologie di cinte molto elaborate in quanto non si adatterebbero a nessun capo.

Mentre se dovreste scegliere un capo molto semplice e classico, è giusto indossare una cintura caratterizzata da pietre o lustrini, in modo tale da dare un tocco i più al vostro abito. In questo articolo troverete una serie di consigli su come abbinare una cintura ai capi presenti sul catalogo del brand di Via Stendhal. Consigli utili per abbinare una cintura in base allo stile:

      • Glamour Style: fai parte di quel gruppo delle donne Glamour?se la risposta è si, significa che la cintura deve essere scelta nei minimi dettagli e abbinata ai vestiti e accessori. Unica cosa che bisogna prendere in considerazione ed evitare è quella di creare un look monotono e cercare di creare un look spezzato. Per uno stile Glamour la cinta può essere portata sul cappotto tipo trench; in questo casa la cinta ideale deve essere lucida, nei colori nero, crema o rossa, e con una forma forma larga o quadrata. Se vuoi optare invece per uno stile più classico, puoi scegliere un cintura più piccola e sottile. Questo tipo di cintura si può abbinare al vestito Giove di pagina 15 o al vestito MALAGA di pagina 47 del Catalogo di Via Stendhal.
      • Etnic Style: se fai parte di quelle persone che amano viaggiare molto e indossare abiti tipici di un logo alla fai parte di questo stile: bluse etniche, tuniche, abiti lunghi. In base a questo stile potete abbinare una cintura etnochic come ad esempio una cintura in cuoio, o rivestita con perle, facendo sempre riferimento ad uno stile etnico.
      • Hippy Style: il tuo armadio è pieno zeppo di capi ani 60-70? allora questo è uno stile che fa per te. Pantaloni larghi, camicie, gonne lunghe e la cita da abbinare a questi capi è semplicissima: è possibile scegliere o una cinta intrecciata in pelle oppure una di quelle cinte caratterizzate da una fibbia di metallo capace di dare un tocco in più al tuo look impeccabile. Facendo sempre riferimento al catalogo di Via Stendhal, questo tipo di cintura potrebbe essere abbinato all'abito CROCCANTE di pag 64, oppure al modello dei pantaloni FRECCIA di pag 75 o ancora all'abito CERNIA o TOTANO di pag 103.

Come abbinare una cintura ideale per il vostro fisico:

      • La cintura a vita alta: queste tipologie di cinture hanno una doppia caratteristica in quanto tendo a segnare in vita e creano un certo movimento dove non esiste. La prima caratteristica riguarda quelle tipologie di persone che hanno un fisico detto "a clessidra" e il secondo caso riguarda quelle persone che hanno un fisico a rettangolo. Invece per tutte quelle persone che purtroppo hanno un fisico detto "a mela" sarebbe meglio evitare l'uso della cintura, in quanto il punto vita è uno dei punti più deboli. Questa tipologia di cintura potrebbe essere adatta per l'abito NETTUNO di pag 15 del catalogo di Via Stendhal.
      • La cintura a vita bassa: la cintura a vita bassa è adatta principalmente per quelle persone che hanno un fisico sottile e fianchi/vita della stessa larghezza. Ed è adatta a quelle donne che hanno le gambe lunghe e il busto più piccolo. Si può abbinare sull'abito CALIPSO di pag 43 o l'abito LISA di pag 45.
      • La cintura a vita regolare: è adatta da indossare sui jeans e soprattutto per quelle persone che hanno un punto vita sottile e ben proporzionato.

Ulteriori consigli per abbinare una cintura Uno dei consigli super trendy è quello di abbinare una cintura su un classico Blazer oppure su un cardigan, magari annodandola senza utilizzare i passanti. Nel caso del cardigan, un ottimo consiglio è quello di utilizzare una cintura sottile in modo tale da creare un effetto blusa. Una delle tendenze di questo periodo prevede l'utilizzo della cintura sui cappotti in modo da tale da aggiungere una caratteristica in più al vostro look, sempre se il vostro fisico ve lo consente. Da indossare sempre abbinata al colore del vostro cappotto.

Perché Via Stendhal? Il catalogo del nostro brand è ricco di capi super versatili e confortevoli, adatti per essere indossati ogni giorno ma anche nelle occasioni particolari. Sono capi realizzati con materiali di qualità grazie anche all'utilizzo di particolari tecniche ottenute con anni e anni di esperienza nel campo. Tutto ciò, con lo scopo di offrire ad ogni donna capi esclusivi e particolari per renderla speciale ogni giorno.

Contatti

Via Stendhal, 6/12 - 00144 Roma
Tel: 06 5079 5119
ggrappresentanze@gmail.com

© 2018 Via Stendhal Roma - G&G RAPPRESENTANZE SNC - P.IVA IT05512081000. All Rights Reserved.

crediti - cookie - blog

Search